
Riparazione pneumatici per auto
Curiosità: Quando uno pneumatico non può essere riparato
- La profondità del battistrada è inferiore al limite legale di 1,6 mm.
- La gomma è crepata, usurata o deteriorata.
- Se le dimensioni della foratura sono pari o superiori a 6 mm di diametro.
- Se la foratura si trova al di fuori dell’area del battistrada e sul fianco.
- L’integrità strutturale dello pneumatico è stata compromessa o lo pneumatico è scoppiato.
- Per motivi di sicurezza Continental non consiglia di riparare lo pneumatico, ma di sostituirlo.
Fonte: Continental
Kit riparazione gomme: funzionano davvero?
Il kit riparazione gomme è uno strumento sempre più diffuso poiché inserito di serie in tutte le vetture di nuova immatricolazione. Ha infatti sostituito la ruota e il ruotino di scorta, in quanto più leggero e meno ingombrante e perciò preferito dalle case automobilistiche per una questione di miglior gestione di pesi e spazi all’interno dei veicolo. Questi sono indubbiamente dei vantaggi, ma sono tanti gli automobilisti che si domandano se il kit riparazione gomme funziona davvero, soprattutto quelli meno giovani, ormai abituati ad avere a che fare con la ruota di scorta – o in alternativa il ruotino – da utilizzare in caso di foratura. Andiamo perciò a vedere nel dettaglio pregi e difetti di tale strumento e se si rivela utile in caso di emergenza.
Fonte: Cerchi Gomme Blog
In definitiva, se non vuoi occuparti personalmente della riparazione pneumatici per auto rivolgiti a noi !
Contattaci per avere maggiori informazioni
Condividi